Il D.L. 31 maggio 2014, n. 83, convertito con modificazioni nella Legge 29 luglio 2014, n. 106, ha introdotto "ART - BONUS", un credito di imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura. "ART - BONUS" introduce un regime fiscale agevolato, stabilizzato grazie alla legge di stabilità 2016 del 28 dicembre 2015 n. 208, sotto forma di credito di imposta, nella misura del 65%, in favore delle persone fisiche e giuridiche che effettuano erogazioni liberali in denaro per interventi a favore della cultura.

"ART - BONUS" consente di finanziare:

• Interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici;

• Musei, siti archeologici, biblioteche e archivi pubblici;

• Spese di investimento per Teatri pubblici e Fondazioni lirico sinfoniche.

CONTATTI E INFORMAZIONI
Comune di Chiaravalle
Telefono: 071 - 9499011

art bonus