MALATI DI NIENTE

"Si può fare!" esito del laboratorio teatrale Rete del Sollievo ATS12

"La follia è una condizione umana. In noi la follia esiste ed è presente come lo è la ragione" Franco Basaglia, psichiatra e neurologo italiano, ispiratore della riforma psichiatrica. Porta la data del 13 maggio la L. 180 - meglio conosciuta come legge Basaglia - che quaranta anni fa restituì dignità alla malattia mentale.

Ed è un onore ospitare nel nostro teatro comunale - ancora una volta luogo di teatro sociale e proprio in questa data così densa di significato - l'esito del laboratorio teatrale intitolato "Si può fare!" che, con la mostra di pittura "Storie tra luce e colori" e il laboratorio musicale "Suoni, storie e risate" ospitate alle salette "Giacconi" a fine febbraio, va ad arricchire la rassegna "Malati di Niente 2018", curata dalla Rete del Sollievo dell' ATS12.

Vi aspettiamo domenica 13 maggio, ore 18.00 al teatro comunale. Assessorato ai Servizi Sociali