NASTRO ROSA 2018

Ottobre si tinge di rosa per sottolineare l'importanza della diagnosi precoce del tumore al seno, il più frequente nel sesso femminile, ma che negli ultimi anni sta registrando una sensibile diminuzione della mortalità grazie alla prevenzione.

Con il sostegno del Ministero della Salute ogni anno viene organizzata la campagna Nastro Rosa per sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, attraverso la corretta informazione, l'educazione sanitaria e le attività ambulatoriali di prevenzione (primaria, secondaria e terziaria).

Segui il rosa e scarica l'opuscolo informativo.