La Sala Operativa della Protezione Civile Regionale delle Marche, sulla base del Bollettino di criticità idrogeologica emesso nella mattinata di ieri dal Centro Funzionale Regionale, ha diramato un nuovo MESSAGGIO DI ALLERTAMENTO di livello GIALLO per TEMPORALI su tutte le zone di allertamento del territorio, valevole dalle 12:00 alle 24:00 di oggi, martedì 13 agosto 2019.

Nelle note del Bollettino si segnala che dalla tarda mattinata di oggi  sono previsti rovesci e temporali sparsi sulle zone collinari e costiere, localmente anche di forte intensità.

Per questo motivo la criticità è ORDINARIA (livello di allerta GIALLO) dalle 12 alle 24 del 13/08; prima di tale orario è ASSENTE in tutte le zone.

Nel bollettino meteorologico emesso  dal Centro Funzionale le temperature sono previste stazionarie o in lieve diminuzione, mentre i venti saranno di brezza tesa o moderati sud-occidentali nelle zone appenniniche con raffiche fino a vento forte e nord-orientali lungo la costa.

Allerta 1

allerta 2