CONSEGNA A DOMICILIO DELLA SPESA ALIMENTARE - MATERIALE IGIENICO E PASTI CONFEZIONATI #iorestoacasa

Il Comune di Chiaravalle, in collaborazione con la Protezione Civile Comunale e le Associazioni di Volontariato, organizza il servizio di consegna a domicilio della spesa alimentare e prodotti igienico sanitari nonché dei pasti confezionati con le seguenti modalità.

CONSEGNA DELLA SPESA A DOMICILIO

(da lunedì al sabato dalle 17.00 alle 19.00).

Servizio rivolto esclusivamente alle persone in condizioni di fragilità (per motivi di salute, anziani, per isolamento disposto da autorità sanitaria, persone con patologie croniche) ed ogni caso PRIVE di FAMILIARI DI SOSTEGNO.

- I suddetti cittadini dovranno contattare il proprio negozio di fiducia per l’ordinazione dei prodotti da acquistare messi a disposizione e per gli accordi sulla modalità di pagamento.

- L’attività commerciale, già contattata dai cittadini, chiamerà il numero 071.9499257 entro le ore 13.

- Dalle ore 17.00 circa i volontari della Protezione Civile o un volontario autorizzato dall’Amministrazione Comunale ritirerà la merce presso il negozio e la consegnerà all’utente. La consegna della spesa verrà effettuata dal lunedì al sabato dalle 17.00 alle 19.00.

CONSEGNA DEI PASTI CONFEZIONATI A DOMICILIO (dal 16 marzo - tutti i giorni della settimana – pranzo e cena):

Servizio rivolto esclusivamente alle persone malate che non sono in grado di preparare i pasti a causa delle proprie condizioni di salute ed in ogni caso PRIVE di FAMILIARI DI SOSTEGNO.

- Per la prenotazione della consegna dei pasti confezionati chiamare lo 071.9499257 entro le ore 9 dal lunedì al venerdì (anche per accordi per la prenotazione dei pasti del sabato e della domenica).

- I pasti verranno consegnati entro le ore 13 (pranzo) e 19.30 (cena) dai Volontari della Protezione Civile o un volontario autorizzato dall’Amministrazione Comunale.

Le dichiarazioni mendaci circa lo stato di malattia e l’assenza di familiari di sostegno saranno punite ai sensi di legge.