Comuni Ricicloni 2013

Chiaravalle al terzo posto con il 75,46%

attestato_sindaco

Siamo lieti di informarVi che il Comune di Chiaravalle è stato premiato per aver conseguito il terzo posto del premio "Comuni Ricicloni - edizione 2013" (riservato ai Comuni che superano il 65% della raccolta differenziata) di Legambiente.

Un ottimo risultato, conseguito grazie al grande lavoro di differenziazione di tutti i cittadini chiaravallesi, che ci ha portato ad una percentuale di rifiuti riciclati pari al 75,46%!

In generale, le Marche si classificano al quarto posto a livello nazionale in questa speciale classifica.

Purtroppo a questo eccellente risultato non si potrà affiancare l'abbassamento dell'imposta sui rifiuti, poiché la legislazione nazionale ha trasformato la TARSU in TARES.

La cerimonia di premiazione si è svolta presso il parco "G. Rosati" di Borghetto di Monte San Vito, a ricevere il premio c'era il nostro Sindaco Damiano Costantini.

attestato