DGR 1188/2012 Bando per l’erogazione di contributi alle imprese agricole per l’adeguamento delle trattrici alle norme di sicurezza

Scadenza: 31/10/2013

BENEFICIARI
:

Imprese agricole singole o associate iscritte alla CCIAA alla data di presentazione della domanda, con sede operativa nella Regione Marche

OGGETTO:

Erogazione di contributi alle imprese agricole per l'adeguamento delle trattrici alle norme di sicurezza.

DESCRIZIONE:

Dotazione finanziaria di 300.000 euro. Importo massimo ammissibile di 2.857,14 euro. Il contributo concesso sarà pari al 70% della spesa ammessa, con un minimo di euro 210,00 (corrispondente a una spesa di € 300,00) e un massimo di € 2.000,00 (corrispondente a una spesa di € 2.857,14). Le spese ammesse, da sostenere entro 90 giorni dalla comunicazione di ammissibilità della domanda, riguardano l'acquisto di dispositivi di protezione in caso di capovolgimento (arco, cabina, telaio, ROPS); sistemi di ritenzione (cinture, sedile); protezione di elementi mobili (cardani, cinghi, ventola, ecc.); protezione di parti calde. Verrà attribuita priorità assoluta ai coltivatori diretti e alle aziende con un massimo di cinque addetti fissi; e priorità relativa alla data di immatricolazione più vicina alla data immissione sul mercato delle trattrici complessivamente a norma (trattrici gommate: anteriore al 1982; trattrici cingolate: anteriore al 1990).

Ufficio SUAP

Telefono 071 94 99 281