PROTEZIONE CIVILE COMUNALE - RIATTIVATO IL SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO DELLA SPESA E DEI FARMACI.

30 Ottobre 2020

L’Amministrazione Comunale di Chiaravalle alla luce dell’aumento di casi positivi al Covid-19 e degli isolamenti fiduciari presenti sul nostro territorio, per limitare al massimo le occasioni di contagio dei cittadini e per dare una assistenza a queste persone, ha riattivato la Protezione Civile Comunale per la consegna a domicilio della spesa e dei farmaci.
Il servizio è rivolto esclusivamente ai cittadini che non possono avere altro supporto di genere e che risultino in uno dei seguenti casi:
- sottoposti alla misura dell’isolamento domiciliare;
- positivi al virus;
- anziani over 70 per i quali è consigliabile ridurre al minimo le
uscite dalla propria abitazione;
- ai cittadini affetti da patologie per le quali è consigliabile ridurre
al minimo le uscite dalla propria abitazione;
In questa prima fase, coloro che vogliono usufruire del servizio devono rivolgersi ai servizi sociali del Comune di Chiaravalle, da lunedì al venerdì, ai seguenti recapiti:
Tel: 3346102850
Email: servizi.sociali@comune.chiaravalle.an.it
I volontari della Protezione Civile, su indicazione dei servizi sociali comunali, provvederanno in giornata alla consegna della spesa e dei farmaci a domicilio con le modalità che verranno comunicate al momento dell'inoltro della richiesta.
In caso di un futuro aumento dei contagi, verrà disposta l’apertura della sala operativa comunale (S.O.C.) quale unico centro di coordinamento per l’assistenza alla popolazione.