Contributo riservato alle famiglie fragili per l'acquisto di un pc per la didattica a distanza dei bambini

04 Marzo 2021

Si informa che la Regione Marche ha pubblicato sul proprio sito un bando destinato a conferire un contributo a famiglie fragili residenti nelle Marche, nelle quali vi siano uno o più figli che attualmente frequentano le scuole di ogni ordine e grado. Le misure di distanziamento sociale e l'evoluzione della pandemia hanno indotto le istituzioni scolastiche a prevedere periodi di didattica a distanza, per la quale occorre disporre di pc performanti. Il contributo ha la finalità di aiutare le famiglie in difficoltà a dotare i propri figli di personal computer aggiornati, adatti a seguire le lezioni da remoto.

Questo il link al bando per chi fosse interessato: