Riattivato il servizio di raccolta, acquisto e distribuzione di generi alimentari e di prima necessità.

I recapiti per richiedere la i generi alimentari sono: 071.9499241 - 071.9499257 (Servizi Sociali) - 334.6114318 (Protezione Civile anche tramite whatsapp) – email: protezione.civile@comune.chiaravalle.an.it – servizi.sociali@comune.chiaravalle.an.it

13 Aprile 2021

L’Amministrazione Comunale ripromuove il servizio di reperimento di generi alimentari e di prima necessità mettendo in collegamento i singoli cittadini, le attività commerciali e la grande distribuzione nonché le aziende del settore.
Una prima parte del servizio viene attivata attraverso la solidarietà dei cittadini. Da lunedì 19 aprile, presso i punti vendita delle attività commerciali che aderiranno all’iniziativa, saranno dislocati dei contenitori all’interno dei quali i cittadini potranno depositare i prodotti acquistati.

Si consiglia di consegnare solo prodotti facilmente conservabili: pasta, riso, farina, lievito liofilizzato, olio d’oliva, aceto, zucchero, sale, passata di pomodoro, carne in scatola, legumi in scatola, tonno in scatola, latte a lunga conservazione, caffè, biscotti, fette biscottate, pane in cassetta, crackers, prodotti per l’igiene personale e della casa, prodotti per l’infanzia (pannolini, latte, omogenizzati, biscotti).
I generi alimentari e i prodotti di prima necessità donati dai cittadini ed acquistati dal Comune in base all'ordinanza del Sindaco, saranno distribuiti gratuitamente nel rispetto della privacy presso il domicilio di coloro che ne hanno fatto richiesta, cioè di quelle persone i cui nuclei familiari versano in stato di bisogno e/o sono più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19.

I recapiti per richiedere la i generi alimentari sono:

Il servizio viene svolto dalla Protezione Civile e dai Servizi Sociali del Comune di Chiaravalle.