ISCRIZIONE SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA 2021/2022

Si informa che a partire dal 02 agosto 2021 sarà disponibile la procedura per l’iscrizione al servizio refezione scolastica a.s. 2021/2022 per i minori frequentanti le scuole dell’infanzia statali e per gli alunni delle scuole primarie – classi a tempo pieno.

30 Luglio 2021
ISCRIZIONE SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA 2021/2022

Dal 02.08.2021 e tassativamente entro il 10.09.2021 sul sito internet del Comune di Chiaravalle a questo indirizzo, sarà disponibile la procedura per l’iscrizione al servizio refezione scolastica a.s. 2021/2022 per i minori frequentanti le scuole dell’infanzia statali e per gli alunni delle scuole primarie – classi a tempo pieno.

Gli utenti possono accedere al servizio usando lo SPID oppure, fino al 30 settembre 2021, le credenziali rilasciate gli anni precedenti. (per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Informatiche allo 071/9499216 oppure tramite mail a sic@comune.chiaravalle.an.it)

L’iscrizione al servizio implica l’accettazione da parte dell’utenza del regolamento per il funzionamento della refezione scolastica ai sensi della deliberazione di Consiglio Comunale n. 40 del 24.09.2015.

Si comunica che con deliberazione n. 76 del 30.05.2017 l’Amministrazione Comunale ha confermato le seguenti tariffe di contribuzione per l’anno scolastico 2021/2022:

• Una quota giornaliera di frequenza di € 5,74=;
  • Una quota di iscrizione annuale di € 272,00= per utenti residenti fuori Comune, da pagare in due soluzioni: una prima rata di € 136,00 all’atto dell’iscrizione online al servizio, una seconda rata di € 136,00= (saldo finale) entro il successivo mese di febbraio 2022;
  • Una quota annua per la refezione parziale (senza pranzo ,solo colazione, limitatamente alle scuole dell’infanzia) per utenti residenti e non residenti di € 100,00=, da pagare in un’unica soluzione all’atto dell’iscrizione online al servizio.

Per gli utenti residenti sarà inoltre confermata, su specifica richiesta delle famiglie, la riduzione del 20% della quota giornaliera di frequenza per più figli utilizzanti il servizio (primo figlio quota intera, dal secondo figlio in poi quota ridotta del 20%).

Sarà prevista inoltre, anche per gli utenti non residenti, la riduzione del 30% per più figli utilizzanti il servizio (primo figlio quota intera, dal secondo figlio in poi quota ridotta del 30%), esclusivamente per la sola quota di iscrizione annuale.

Gli utenti residenti che avranno necessità di richiedere una riduzione economica della tariffa per la quota giornaliera dovranno presentare l’attestazione I.S.E.E. in corso di validità all’ufficio servizi educativi sempre entro il 10.09.2021, inviando copia ad una delle mail di seguito indicata:

mauro.montali@comune.chiaravalle.an.it

valeria.battisti@comune.chiaravalle.an.it

Per gli utenti non residenti non saranno previste agevolazioni economiche I.S.E.E.

Eventuali richieste di diete particolari o intolleranze alimentari dovranno essere presentate ogni anno scolastico all’Ufficio Servizi Educativi del Comune.